Newsletter subscribe

Blog, Notizie

È arrivata la nuova collezione moda “Auteurs du Monde” AI 2014

mercato-la-corte-parma
  by   /   comments (0)

ai-2014-15-cover

India, Nepal, Ecuador, Perù, Kenya, Etiopia, Bali. Sono questi i paesi di origine degli artigiani che hanno dato vita alla nuova collezione moda “Auteurs du Monde” AI 2014 da scoprire nella nostra bottega in via Farini 9/A, a Parma.

Un nuovo incontro tra tradizione e futuro che Altromercato, insieme alla stilista Marina Spadafora, ha realizzato scegliendo materiali naturali e biologici, come il cotone, la lana, l’alpaca, la tagua e la seta, sapientemente lavorati dagli Autori del Mondo all’interno di piccoli laboratori artigianali e cooperative.

Una nuova collezione interamente ethical fashion, da indossare per un viaggio nella cultura, coraggio e saggezza degli Autori del mondo che collaborano con Altromercato.

I colori scelti sono quelli della natura, con tonalità più fredde, come zaffiro e polvere e quelle più calde, come senape e prugna, senza dimenticare il terra e il grigio nuvola.

Oltre agli abiti, nella nostra bottega Auteurs du Monde in via Farini potrete scegliere i vostri bijoux preferiti, curiosando fra la nuova collezione AI 2014, basata sull’utilizzo di materiali riciclati e naturali: collane, bracciali e anelli realizzati con tessuto o corno recuperati da scarti; metalli e vetro riciclato; ceramica e plastica lavorati artigianalmente. Per una moda chic ed eco-friendly.