Newsletter subscribe

Botteghe del mondo, Notizie

In via Farini nasce una nuova bottega del Mondo

Emporio via Farini
  by   /   comments (0)

Emporio via Farini

Una nuova bottega del Mondo sta per nascere a Parma. Sabato 7 dicembre in via Farini, 35/A la coop. Soc. Mappamondo apre il nuovo Emporio Altromercato: un nuovo punto di incontro dove coltivare i valori di economia solidale, equità e giustizia che arricchirà ulteriormente l’offerta fair trade del centro città.

Sempre in via Farini ha infatti da poco festeggiato un anno la bottega “Auteurs du Monde”, il brand di moda etica realizzato da Altromercato, a cui ora si affianca la bottega Emporio, dedicata ai prodotti alimentari, oggettistica e tessile per la casa, spazio sposi e bomboniere, finanza etica e progetti didattici. Un investimento importante, in un periodo di forte contrazione della domanda e di generale crisi del settore commerciale, testimonianza dell’impegno da parte della cooperativa Mappamondo per lo sviluppo di una cultura dell’etica e del pluralismo economico.

Altromercato è un marchio consolidato a Parma, da anni attivo nel tessuto economico e sociale della nostra provincia con la presenza di Mappamondo, inizialmente attraverso l’apertura della prima bottega in borgo Giacomo Tommasi – ora trasferita in via Farini – e successivamente tramite iniziative pubbliche, realizzate anche in collaborazione con altre importanti realtà, come Libera Terra, oppure partecipando a eventi solidali, come il Festival Kuminda o la Festa Multiculturale di Collecchio.

L’apertura dell’Emporio rappresenta quindi un ulteriore passo verso un radicamento sempre più profondo dei valori equo solidali nel cuore della città, con un nuovo spazio pensato per avvicinare i parmigiani a un modello di sviluppo più attento alla dignità e al lavoro dei tanti produttori del Sud del mondo che collaborano con Altromercato.