Newsletter subscribe

Blog, Notizie

Incontriamoci in bottega! Un Natale di solidarietà con la Mappamondo Parma

palline_natale_mappamondo
  by   /   comments (0)

natale-mappamondo2014Anche quest’anno la Mappamondo Parma si appresta a festeggiare il Natale con un ricco programma di iniziative, all’insegna della solidarietà e dell’equità, da sempre alla base della attività della nostra cooperativa sociale.

Tante le novità del “Natale Solidale Mappamondo 2014″, a partire dalla location. Dopo alcuni anni, infatti, non sarà allestita la tenda di Natale in piazzale della Steccata: gli appuntamenti in programma si svolgeranno tutti nell’Emporio Altromercato in via Farini 35/A (Parma). Una scelta frutto della volontà di rafforzare ancora di più il legame fra i parmigiani e la realtà del commercio equo e solidale promossa dalla Mappamondo, presentando lo spazio aperto nel centro città, non solo come una semplice bottega, ma anche come un luogo di incontro e approfondimento sui temi del fairtrade.

 

PROGRAMMA NATALE SOLIDALE MAPPAMONDO 2014

Si inizia DOMENICA 30 NOVEMBRE, con un’apertura straordinaria dell’Emporio di via Farini, dove, a partire dalle 16, sarà possibile conoscere tutte le novità proposte da Altromercato per il Natale 2014 e degustare in anteprima le delizie del commercio equo e solidale. Fra le golosità da gustare durante le feste, potrete ad esempio scegliere il nuovissimo panettone BIO ricoperto di cioccolato fondente con gocce di cioccolato e granella di anacardi oppure i torroni con anacardi e noci dell’Amazzonia o i datteri dalla Palestina. Per i vostri regali, imperdibili sono i presepi del mondo in terracotta, per veri collezionisti, con le proposte del nuovo produttore partner di Altromercato, Manos Amigas, senza dimenticare le natività appendibili in legno da Indonesia e Vietnam, gli addobbi, le decorazioni e i biglietti augurali. Anche per le vostre case, sono tante le proposte di artigianato, come tessili e stoviglie dedicate al Natale che combinano antiche tradizioni e design contemporaneo.

DOMENICA 14 DICEMBRE protagonista indiscussa sarà la solidarietà con l’evento interamente dedicato al Montanara colpito dall’alluvione. Anche la Mappamondo vuole fare la propria parte per aiutare questo importante quartiere della nostra città, offrendo un contributo concreto alla sistemazione del Centro Giovani del Montanara. Dalle 17.30 spazio quindi alla solidarietà e al divertimento grazie alla speciale performance live della Mezzabanda, il famoso gruppo strumentale della nostra provincia che con la consueta allegria coinvolgerà il pubblico di via Farini in una raccolta fondi musicale davvero sorprendente.

La raccolta fondi a favore del Centro Giovani proseguirà anche SABATO 20 DICEMBRE con la partecipazione diretta dei ragazzi del Montanara che dalle 17 si esibiranno in concerto, sempre davanti all’Emporio Altromercato.

 

Vi aspettiamo all’Emporio Altromercato con un carico di doni… equi, buoni e solidali!

Per info: www.mappamondoparma.itwww.facebook.com/mappamondoparma – tel. 0521 504015